Home News Armi Quinta Colonna chiude con la legittima difesa

Quinta Colonna chiude con la legittima difesa

Non ci sono ancora valutazioni

L’ultima stagionale della trasmissione di Paolo Del Debbio sarà incentrata sulla legittima difesa e sui casi di Pisa e Guidonia.

Paolo Del Debbio Quinta Colonna chiude con la legittima
Archivio Shutterstock / Lucky Business

L’ultima puntata stagionale di Quinta Colonna, in programma stasera alle 21.15 su Rete 4, sarà dedicata al tema della legittima difesa. Partendo dai casi di Pisa e Guidonia, Paolo Del Debbio inquadrerà gli ultimi eventi di cronaca interrogandosi sul limite da non oltrepassare per evitare di essere perseguiti come carnefici quando invece ci si trova a essere vittime di un reato. A seguire si parlerà di integrazione e sicurezza. Gli inviati saranno in collegamento dalle città di Cosenza, Modena, Pisa e Roma. Dopo la pausa estiva Quinta Colonna tornerà in prima serata l’11 settembre.

Alfano: «Prioritaria la legge sulla legittima difesa»

E di legittima difesa torna a parlare anche Angelino Alfano, ministro degli Esteri e partner essenziale della coalizione di governo. «Lo ius soli? Per me la priorità è la legittima difesa», ha commentato il leader di Alternativa Popolare. «Ma se il testo arriva al Senato lo votiamo», ha concluso, «anche se c’è un problema di merito».

Valuta questo articolo!