Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LM: dedicato alla caccia in battuta

5/5 (3)

Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LMSchmidt & Bender 1-8×24 Exos LM, dedicato alla caccia in battuta, grazie alla sua versatilità di utilizzo consente anche di effettuare, con la massima precisione, tiri ragionati sopra i 200 metri.

Nel video Peter Unterholzner, sales manager Italy S&B, intervistato da Matteo Brogi di ArmiMagazine.it, spiega nel dettaglio le caratteristiche di quest’ottica da puntamento firmata Schmidt & Bender.

Crispi Country

Ricorda anche che il servizio custom al cliente, la produzione just in time su specifiche esigenze di cacciatori e tiratori, le ottiche di altissima qualità progettate per ogni specialità sportiva, uso militare o venatorio, sono i punti di forza dell’azienda tedesca.

Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LM: parola d’ordine versatilità

L’ampio fattore di moltiplicazione e un sistema di regolazione della parallasse particolarmente intuitivo rendono lo Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LM un’ottica di grande versatilità.

Con una possibilità di personalizzazione quasi infinita.

Questo cannocchiale da puntamento, completamente costruito in metallo (non vi sono parti plastiche), è stato progettato e realizzato per essere impegnato duramente sul campo.

La sua destinazione d’uso principale è la caccia in battuta.

E a questo proposito va sottolineato come l’ottica da battuta stia prendendo sempre più piede tra i cacciatori, che hanno oramai compreso che un’ottica variabile rappresenta senza dubbio un grosso vantaggio per l’esito positivo del tiro.

Un sistema rivoluzionario di messa a fuoco

Delle tre ottiche da battuta della gamma Schmidt & Bender, la Exos è quella più specializzata e vanta un sistema particolare di messa a fuoco che permette di vedere molto bene da vicino (con 1 ingrandimento) e nello stesso tempo di vedere molto bene anche da lontano per effettuare tiri sopra i 200 metri.

L’impostazione a 1 ingrandimento porta l’errore di parallasse o il fuoco a sette metri. Si spara quindi perfettamente con gli occhi aperti a braccio, non accorgendosi di avere un cannocchiale sul fucile.

Per un tiro ragionato o più lungo, basta alzare gli ingrandimenti (fino a 8) riportando automaticamente la correzione di parallasse a 100 metri. Con 8 ingrandimenti e l’abbinamento con la torretta balistica bloccabile si può affrontare in tutta tranquillità anche un tiro sui 200 metri.

Tre reticoli e punto luminoso

Sono disponibili tre tipi di reticolo o anche il solo punto luminoso (molto apprezzato). Dieci i livelli di illuminazione.

Il prezzo dello Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LM parte da 2.839 euro.

Valuta questo articolo!

3 commenti riguardo “Schmidt & Bender 1-8×24 Exos LM: dedicato alla caccia in battuta”

Comments are closed.