Sk Ares, la pistola custom di Sk guns

Sk Ares, la pistola custom di Sk guns

La Sk guns ha messo in commercio la Ares, pistola custom realizzata in appena duecento pezzi.

Avrebbe forse potuto essere la prima visto ciò cui sovrintende la divinità cui è dedicata: invece c’è stato bisogno d’attendere il terzo modello della famiglia God of Olympus, dopo Zeus e Poseidon, perché la Sk guns decidesse che era giunto il momento di aggiungere a catalogo la pistola custom Ares.

Che poi «a catalogo» è espressione eccessiva: sono appena duecento gli esemplari disponibili, ciascuno dei quali messo in vendita a 2.650 dollari. La piattaforma base è una Smith & Wesson 1911 calibro .45 acp arricchita d’incisioni in oro 24 carati; Ares è raffigurato con lancia, scudo ed elmo spartano.

Sulla parte posteriore del carrello si riconoscono due animali: l’avvoltoio, associato ad Ares perché volteggia sui campi di battaglia (insieme a un cane lo si ritrova anche su una delle due guancette Kirinite con greca); e il cinghiale in cui secondo una delle leggende Ares, geloso d’Afrodite, si trasformò per uccidere Adone.

La pistola s’accompagna a una medaglia commemorativa col simbolo della Banca di Grecia: su un lato sta Ares pronto alla battaglia, sull’altro il profilo d’Atena.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.