Home News Armi Springfielg Armory XD(M) OSP, la pistola con canna filettata sostituibile

Springfielg Armory XD(M) OSP, la pistola con canna filettata sostituibile

5/5 (2)

Chi acquista la XD(M) Optical Sight Pistol di Springfield Armory può alternare tra canna filettata e non filettata. Il produttore mette infatti a disposizione le due canne, di lunghezza diversa, già di fabbrica.

Springfielg Armory XD(M) OSP pistola con canna filettata sostituibileÈ con un video suggestivo che Springfield Armory ha annunciato il lancio della XD(M) OSP, la pistola con canna filettata sostituibile con una non filettata. L’arma, con slitta fresata, è così realizzata per consentire l’utilizzo agevole di un moderatore di suono, chiaramente nei Paesi ove è consentito. Anche le mire metalliche sono poste a un’altezza compatibile con la presenza di un eventuale silenziatore. La presenza delle due canne (134,6 millimetri quella filettata, 114,3 millimetri l’altra) rende possibile già di default quella versatilità altrimenti da ricercare nell’aftermarket. “Senza i possibili problemi di un’installazione successiva”, commentano da Springfield Armory. “Considerato che già di fabbrica l’arma ha a disposizione due canne, non c’è il rischio che si debba avere a che fare con un pezzo che si adatta male”.

Rizzini

La pistola, in calibro 9×19 mm Parabellum, è dotata di due caricatori da 19 colpi. La slitta è compatibile coi red dot Vortex Venom, Burris FastFire 2 e 3, Leupold DeltaPoint, sia nella versione standard sia nella Pro, JPoint Sights e Trijicon RMR. Il prezzo di base della XD(M) OSP è pari a 710 dollari (poco più di 610 euro).

Valuta questo articolo!