Home Trend Coltelli A Scarperia la 30ª Mostra mercato del coltello custom

A Scarperia la 30ª Mostra mercato del coltello custom

Non ci sono ancora valutazioni

Per celebrare la cifra tonda, gli organizzatori della Mostra mercato del coltello custom hanno organizzato un concorso dedicato alla zuava.

cinque coltelli in primo piano alla mostra mercato del coltello custom di scarperiaQuest’anno si fa cifra tonda: dal 6 all’8 ottobre la Vecchia Propositura di Scarperia (FI) ospita la 30ª Mostra mercato del coltello custom. Nel corso dell’evento saranno assegnati tre premi per i migliori coltelli a lama fissa e altrettanti per i coltelli a serramanico. Il trentesimo compleanno della mostra porta con sé una novità: è stato infatti indetto un concorso per celebrare la zuava, coltello simbolo del paese. Per partecipare bisogna realizzare una zuava completa di corredo espositivo. Il vincitore avrà l’onore di vedere la propria creatura entrare nelle collezioni di Scarperia ed essere esposta permanentemente nel museo dei Ferri taglienti.

Schmidt und Bender PolarT96

A proposito di Ferri taglienti: nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari sarà possibile visitare la 45ª mostra, quest’anno intitolata “Navajas da sogno”. Sotto la lente 140 pezzi, tra coltelli, navajas, pugnali e forbici, realizzati a partire dal 1700. Il materiale, di rilevanza storica e artistica, proviene dal Museo municipal de la Cuchilleria di Albacete.

Valuta questo articolo!