Home Trend Abbigliamento Tibet Gtx HI by Lowa: camminare sicuri ovunque

Tibet Gtx HI by Lowa: camminare sicuri ovunque

5/5 (1)

TibetTibet Gtx HI di Lowa è stato progettato sfruttando le migliori tecnologie e conoscenze in termini di calzata e componentistica. Eccellente per affrontare lunghe giornate di caccia, in particolare in bosco e in montagna.

La tomaia è in resistente nabuk fornito dalla conceria Heinen, azienda pluripremiata per la qualità dei propri pellami e per l’utilizzo di processi ecosostenibili di lavorazione.

TAPPI ANTIRUMORE PER CACCIA/TIRO

Un dettaglio importante: le cuciture sono state ridotte al minimo per aumentare la capacità dello scarpone di adattarsi alla conformazione del piede. Il comfort offerto dal Tibet Gtx Hi è quindi aumentato grazie alla calzata anatomica e all’utilizzo di imbottiture a spessori differenziati, che evitano accuratamente zone di pressione e assicurano traspirabilità e la giusta temperatura all’interno della scarpa.

La fodera in Gore-Tex assicura anche un’ottima impermeabilità e consente di affrontare senza problema anche terreni particolarmente umidi.

Tibet Gtx HI: chiusura perfetta

L’allacciatura si regola sul collo del piede in maniera molto semplice, grazie alla presenza del gancio bloccalaccio I-lock, brevettato da Lowa, e ai ganci con le sfere per aumentarne precisione e rapidità.

Anche la lingua C4 permette un’eccellente adattabilità dello scarpone durante la camminata ed è arricchita con l’X-lacing, ancora un brevetto Lowa, che permette un’ottimale centratura della lingua, evitandone lo spostamento mentre si cammina.

Tenuta e stablità su terreni difficili e irregolari

La suola in gomma Vibram Masai garantisce resistenza all’usura e assicura la tenuta su terreni difficili e irregolari, su roccia e fango. L’intersuola in poliuretano offre, inoltre, stabilità e una buona ammortizzazione anche con carichi pesanti. La soletta interna è estraibile e realizzata in materiale anti-batterico e traspirante.

Completa il corredo tecnico della calzatura il bordone in gomma, che protegge la tomaia regalando lunga vita allo scarpone.

Il Tibet Gtx HI, così progettato e realizzato, ha tutte le carte in regola per consentire di affrontare al meglio lunghe giornate di caccia, anche quando le temperature sono molte rigide e l’umidità si fa sentire.

Prezzo consigliato al pubblico 279 euro.

Valuta questo articolo!

Articolo precedenteBalistica terminale: “dove” e “come” colpire
Articolo successivoAllestisce poligono in soffitta, una denuncia a Cervinara (AV)
Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, lavora anche nella redazione del mensile Cacciare a Palla e dal 2009 è il coordinatore editoriale della rivista Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice coordina la pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it

1 commento riguardo “Tibet Gtx HI by Lowa: camminare sicuri ovunque”

Lascia un commento