Al Tsn di Milano si dona il sangue

© Anurake Singto-on

Il 23 e il 24 settembre presso l’impianto sarà presente l’autoemoteca dell’Avis.

Il 23 e il 24 settembre 2017 al Tsn di Milano sarà possibile donare il sangue: presso la struttura sarà presente l'autoemoteca dell'Avis comunale.
© Anurake Singto-on

Sabato 23 e domenica 24 settembre al Tsn di Milano sarà possibile donare il sangue: dalle 8 alle 20 nella struttura sarà presente l’autoemoteca dell’Avis comunale.
Possono donare uomini e donne maggiorenni, di età inferiore ai 60 anni in caso di prima donazione o ai 65 in caso di donatore abituale, di peso superiore ai 50 kg e che non abbiamo assunto farmaci nei giorni immediatamente precedenti.
Rispetto alla situazione attuale, a Milano occorrono 150 donazioni in più per ogni giorno feriale. L’utilizzo di sangue ed emoderivati è in costante crescita.
Grazie alla visita medica e ai controlli clinici, la giornata della donazione diventa anche un insostituibile momento di controllo della propria salute.
L’Avis consiglia di presentarsi alla donazione dopo una colazione leggera (caffè, thè, spremuta poco zuccherati, due fette biscottate o un paio di cracker).
Prima di donare, è bene leggere il prospetto sulle informazioni sanitarie ed essere consapevoli dei motivi di esclusione.
Per informazioni e adesioni contattare il numero 02 33002418.