Pistole custom: Ed Brown lancia la Evolution Series KC9

pistole custom Ed Brown Evo KC9 e KC9-G4

Nel mondo delle pistole custom, o comunque personalizzabili, irrompe la serie Evolution di Ed Brown. Due i modelli di base, standard e G4.

Più piccole, snelle e leggere delle antenate – e da uno stile inconfondibile: Ed Brown ha annunciato la messa in commercio delle pistole custom KC9. Le armi, della serie Evolution, sono disponibili nei modelli di base standard e G4. Customizzabile è innanzitutto il carrello, accorciato a 4” (102 millimetri) per aumentare la portabilità e ridurre il peso dell’arma. Si può scegliere tra sette diverse varianti, con speciali chiusure anteriori e posteriori. Sono personalizzabili lo stesso meccanismo di chiusura e la canna. Rinnovati inoltre l’estrattore esterno, il sistema di controllo del rilevamento, la tacca di mira posteriore e la mira frontale. A proposito della mira frontale: del tipo orange HD XR e utile anche in situazioni di luce scarsa, è facile da sostituire all’occorrenza.

Rispetto alla tradizione, Ed Brown conserva i controlli e i caricatori della 1911. E inoltre non può fare a meno del marchio di fabbrica, l’Ed Brown Bobtail: spicca il trattamento a pelle di serpente con grip Exclusive Labyrinth. Queste pistole custom (9×19 mm Parabellum), fatte a mano utilizzando componenti lavorati da macchine altamente specializzate, costano 1.895 dollari (1.685 euro) l’una. I dati su altezza (136 millimetri), lunghezza complessiva (190 millimetri) e peso (965 grammi con caricatore vuoto) non fanno che confermare le promesse del produttore.