Fitds aprirà la propria stagione sportiva a Hit Show – Fiera di Vicenza

Fitds aprirà la propria stagione sportiva a Hit Show – Fiera di Vicenza
Archivio Shutterstock / Boonchuay1970

Hit Show 2017 rappresenta l’inizio della stagione di tiro dinamico sportivo

Fitds aprirà la propria stagione sportiva a Hit Show – Fiera di Vicenza
Archivio Shutterstock / Boonchuay1970

La stagione sportiva 2017 Fitds aprirà i battenti con l’appuntamento espositivo presso Hit Show 2017 – Vicenza. La fiera è in programma da sabato 11 a lunedì 13 febbraio 2017. Per la Federazione saranno tre giorni all’insegna dello scambio e dello sviluppo di conoscenze e competenze attorno allo sport. La disciplina sportiva è considerata dalla Federazione di tiro dinamico sportivo un grande generatore culturale, maestro di vita per le nuove leve di giovani sportivi.

La nuova stagione sportiva Fitds

Tra le priorità della nuova stagione, Fitds segnala il potenziamento motorio per il ruolo fondamentale nell’esperienza formativa. Ma non solo: c’è spazio abbondante per lo sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’educazione fisica e allo sport. E, non ultimo, il raggiungimento di un ottimale equilibrio psicofisico.

Fitds è impegnata nell’incessante opera di diffusione della cultura dello sport che sappia promuovere i valori educativi ed etici. E lo sport è considerato uno strumento per poter affrontare e superare le sfide sociali del terzo millennio in un contesto di aggregazione sociale, anche a carattere familiare.

L’esposizione a Hit Show 2017

Il tutto rappresenta un’occasione per chiunque abbia voglia di sperimentare e cimentarsi presso la Demo Area all’interno di uno stage di tiro in modalità airsoft. Nello stand si potranno toccare con mano repliche fedeli delle armi corte sportive utilizzate durante le competizioni a fuoco. Le armi sono messe a disposizione dalla ditta Fratelli Tanfoglio.

La presenza di alcuni tiratori nazionali permetterà di coinvolgere i visitatori con dimostrazioni propedeutiche al tiro sportivo.