Moriconi vince il XII Trofeo Nando Rossi

Moriconi vince il XII Trofeo Nando Rossi

Tav Umbriaverde di Massa Martana (Pg) – Marco Moriconi vince il XII Trofeo Nando Rossi, la gara di fossa olimpica intitolata al dirigente sportivo scomparso nel 2012. Successo anche per Franquillo e Casaburo.

La dodicesima edizione dice Marco Moriconi: è lui a vincere il Trofeo Nando Rossi, la classica di fine agosto dedicata a colui che fu presidente del Coni Umbria e vicepresidente della Fitav. Moriconi si è messo alle spalle gli oltre ottocento avversari con un quasi perfetto 99/100 (50/50 nella prima gara, 49/50 nella seconda).

Nell’albo d’oro si ritagliano uno spazio anche Lorenzo Franquillo e Vincenzo Casaburo. I due hanno vinto rispettivamente il barrage tra i migliori sei assoluti e tra i tiratori di Seconda e Terza Categoria. «Ogni anno si rinnova in noi tutti la commozione per l’assenza di mio padre» ha commentato Luciano Rossi, figlio di Nando e attuale presidente Fitav. A essa però «si accompagna la grande gioia nel vedere quanti lo ricordano con affetto. Diamo a tutti l’appuntamento per il prossimo anno, sperando di potere finalmente tornare ad abbracciarci».

Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine. E non perdere Armi Magazine settembre 2020, in edicola da questi giorni.