Sky Caccia tra i protagonisti di Hit Show 2017

Cacciare con l'ottica Sky Caccia Hit Show

Nel corso della Fiera di Vicenza il canale tematico Sky organizza quattro workshop dedicati all’utilizzo venatorio delle ottiche da puntamento

Cacciare con l'ottica Sky Caccia Hit ShowSky Caccia 235 sarà tra i protagonisti di Hit Show 2017, la manifestazione che si svolgerà alla Fiera di Vicenza dall’11 al 13 febbraio. In collaborazione con Swarovski, il canale terrà quattro workshop di approfondimento sulle ottiche da puntamento e sul loro utilizzo venatorio. Gli incontri si terranno sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Gli workshop, gratuiti e aperti a tutti i visitatori, saranno condotti da Luigi Giusti e da diversi ospiti a rotazione. Giusti è produttore del canale Sky Caccia e testimonial del marchio Swarovski.

Sky Caccia 235 e i due workshop di sabato 11 febbraio

Si partirà sabato 11 febbraio alle ore 11 con ospite Flavio Formis, istruttore Blaser Academy. L’evento è intitolato “Le cose importanti da sapere per scegliere un cannocchiale da puntamento” e  “Le ottiche: come leggere i dati tecnici e la regolazione”.
A seguire, alle ore 15.30 interverranno il veterinario Luca Pirovini e Giovanni Giuliani, zoologo, tecnico faunistico. Diversi i temi. Si parte con “Il colpo perfetto: verità e leggende del blatt. E poi ancora “Come e dove colpire per ottenere un miglior risultato venatorio e conservare al meglio le qualità della carne della selvaggina“. Si chiude infine con Proiettili non toxic e in piombo: aspetti ecologici, sanitari, storici e balistici”.

Gli eventi organizzati da Sky Caccia 235 e Swarovski per domenica 12 febbraio

Il terzo incontro si svolgerà domenica 12 febbraio alle 11 con Luca Bogarelli, segretario del Safari Club International Italian Chapter, e Mario Nobili. Bogarelli e Nobili, collaboratori di Cacciare a Palla, discuteranno di come sfruttare al meglio le potenzialità del cannocchiale nelle varie situazioni di caccia. Si passerà poi a discutere di quali siano i dati da conoscere per utilizzare la torretta balistica e come impiegarli.
Alle 15.30 Flavio Formis parlerà di “Come preparare al meglio attrezzatura, armi e ottiche per il prossimo viaggio di caccia”. L’evento si chiude con “Un buon appoggio è essenziale per il buon esito di un tiro di caccia. Come trovarlo in ogni situazione?”.

Sky Caccia aspetta gli appassionati allo stand 555 del padiglione 7.

www.cacciaepesca.tv/caccia/video/workshop-cacciare-con-lottica / 02 25844164