Campionato italiano Fidasc di tiro a palla, la finale

Campionato italiano Fidasc di tiro a palla, la finale

Nei giorni 2, 3 e 4 giugno 2023 si è svolta a Circello (Benevento) la finale del 21esimo Campionato italiano Fidasc di tiro a palla, ospitato sui campi di tiro della Asd Fidasc Segugisti Sanniti diretta dal presidente Lucio Saccomanno.

Al Campionato italiano Fidasc di tiro a palla dieci le regioni rappresentate (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria) da 117 tiratori impegnati sulle linee del bersaglio fisso e 111 al bersaglio mobile (cinghiale corrente). I primi quattro atleti prenderanno parte al prossimo Campionato mondiale, in ordine di classifica si tratta dei calabresi Filippo Neri (campione assoluto) e Daniele Sandonato seguiti dagli umbri Antonio Paioli e Valter Cimatti.

La competizione si è svolta sotto la guida del coordinatore nazionale della disciplina Francesco Citriniti affiancato dagli ufficiali di gara Fidasc Vincenzo Sassano, Giuseppe Cerullo, Gianluigi Rotondo, Raffaele Lullo e Raffaele Fontanella. Il presidente Fidasc Felice Buglione e il sindaco di Circello Gianclaudio Golia hanno presenziato alla cerimonia di premiazione. La manifestazione è stata sponsorizzata dalla Rc Cartridges.