Una nuova infornata di corsi per Conarmi

Una nuova infornata di corsi per Conarmi
Archivio Shutterstock / Zholobov Vadim

Il Consorzio degli armaioli italiani organizza quattro corsi sia per gli appassionati sia per chi deve superare gli esami di abilitazione o ottenere una licenza.

Una nuova infornata di corsi per Conarmi
Archivio Shutterstock / Zholobov Vadim

Gli ottimi risultati riscossi hanno indotto Conarmi a fissare nuove date per i propri corsi. Si comincia con la manutenzione dei fucili (6-7 maggio). Si passa poi al corso per fochino da mina e pirotecnico (18-20 maggio) e alla Piattaforma Ar-15 (28 maggio). Si chiude con le giornate dedicate alla licenza armi ed esplodenti (5-9 giugno e 13-15 settembre).

Il programma dei corsi

Il 6 e 7 maggio Bruno Barucco e Renzo Vivenzi tratteranno la manutenzione e le riparazioni dei fucili. Si parte dalla valutazione dell’efficienza dell’arma e dall’intervento sui legni, per passare poi alle parti meccaniche e alle canne.
Le tre giornate del corso per fochino da mina e pirotecnico vedranno l’intervento di Danilo Coppe. L’esperto preparerà i partecipanti all’esame di abilitazione per l’esercizio delle due professioni.
Insieme a Chiappa Firearms, il 28 maggio Conarmi organizza il corso Piattaforma Ar-15. Si tratta di un corso tecnico-pratico breve nel quale si affronteranno la manutenzione dell’arma, le criticità sul campo, le prove a fuoco e le tecniche di tiro in varie posizioni.
Si chiude poi con le 66 ore di lezione dedicate a coloro che devono prepararsi per ottenere le licenze di pubblica sicurezza.