Il revolver Chiappa Rhino in calibro .44 Remington magnum

Il revolver Chiappa Rhino in calibro .44 Remington magnum
(foto Chiappa)

Saranno tre (Gold Pvd, White nickel Pvd, Black) le varianti in cui sarà disponibile il revolver Chiappa Rhino camerato in calibro .44 Remington magnum

Per la presentazione ufficiale occorrerà attendere lo Shot Show, in programma a Las Vegas dal 20 al 23 gennaio, ma l’anticipazione sulla pagina Facebook della Chiappa è già golosissima: il Rhino, revolver in singola-doppia azione (il modello di riferimento è il 60Ds, con la canna di 6”, ossia 152 millimetri: per ridurre rilevamento e rinculo è del tipo low-axis, ossia allineata alla camera inferiore del tamburo, da sei colpi), sarà presto disponibile anche in calibro .44 Remington Magnum.

Saranno tre le colorazioni disponibili: Gold Pvd (1.745 dollari), White nickel Pvd (1.545 dollari), Black (1.470 dollari); in tutte la lunghezza complessiva raggiunge i 279 millimetri, cui corrisponde un peso di 1.300 grammi.

La Chiappa ha ridisegnato sia il fusto, in alluminio aeronautico 7075 T6 (è del tipo L-frame), sia il ponticello del grilletto, stile Combat; la doppia slitta Picatinny rende ampie le possibilità di personalizzazione. In gomma l’impugnatura.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.