La Fiocchi ha annunciato il lancio delle F4 Pro Sporting Hp, munizioni per il tiro sportivo: cinque le numerazioni di piombo, costante nella carica (28 grammi).
Sono cinque (7 ¼, 7 ½, 8, 8 ½, 9) le numerazioni di piombo (28 grammi) che la Fiocchi ha scelto per la F4 Pro Sporting Hp, la nuova linea di munizioni per il tiro sportivo; le rosate sono ottimizzate a seconda della numerazione: più compatte per la lunga distanza (il 7 ¼ propone rivestimento antifrizione e alta percentuale d’antimonio), destinate a un’apertura controllata e progressiva per i tiri ravvicinati.
In tutte le numerazioni la Fiocchi promette prestazioni uniformi in ogni condizione di tiro; la pulizia della combustione e la riduzione dei residui al minimo mantengono la fluidità operativa anche nelle sessioni più intense.
Calibro 12, camerate 70 millimetri, con borra Plc+, a 2,5 metri dalla volata queste munizioni raggiungono una velocità compresa tra i 410 e i 415 metri al secondo; costante la pressione, intorno ai 560 bar.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.











