Armi agli insegnanti, novità in Ohio

Armi agli insegnanti, novità in Ohio
Una manifestante protesta contro la decisione di consentire agli insegnanti di girare armati nelle scuole dopo appena 24 ore d'addestramento • © Andreas Stroh / shutterstock

Armi agli insegnanti più facili in Ohio: saranno sufficienti 24 ore d’addestramento.

In Ohio serviranno non più 700 ma appena 24 ore d’addestramento perché gli insegnanti possano portare le armi all’interno dei campus scolastici; lo prevede la legge che il parlamento statale ha approvato d’urgenza dopo la strage di Uvalde e che il governatore repubblicano Mike DeWine ha firmato negli scorsi giorni. Saranno però i singoli istituti a decidere se avvalersi di questa facoltà. Gli insegnanti armati dovranno chiedere il controllo del background (avete visto i numeri da inizio 2022?) e sottoporsi ogni anno a otto ore d’addestramento.

L’intenzione è chiara, ridurre le mass shooting nelle scuole; ma c’è chi, comprese le associazioni degli insegnanti e degli agenti di polizia, s’oppone considerando la legge un motivo ulteriore di rischio. Nel frattempo a Washington si lavora a un accordo bipartisan che aumenti i controlli sulle armi nel Paese.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.