Accordo tra Fn Herstal e Fiocchi

Accordo tra Fn Herstal e Fiocchi
Julien Compère e Maurizio Negro, amministratori delegati rispettivamente del gruppo Herstal e di Fiocchi Munizioni

Ufficializzato nelle scorse ore, l’accordo tra Fn Herstal e Fiocchi riguarda la produzione e la fornitura di munizioni 5,7x28mm sul mercato americano.

Al centro c’è la licenza per la produzione e la fornitura di munizioni 5,7x28mm basate su tecnologia e design originale, destinazione il mercato americano: oltre che per rinforzare la loro cooperazione (d’altra parte sono due attori cruciali nel settore armiero globale), s’incardina qui l’accordo tra Fn Herstal e Fiocchi ufficializzato nelle scorse ore.

In origine Fn Herstal sviluppò il calibro 5,7x28mm per le forze armate, il law enforcement e le unità speciali; sul mercato civile sono due le armi disponibili, la Fn Ps90 e la Fn Five-Seven ultimamente ridisegnata secondo lo standard Mk3 Mrd che migliora l’ergonomia e rende rapida l’installazione del mini red dot.

Per Julien Compère, amministratore delegato del gruppo Herstal (Fn + Browning + Winchester), l’accordo riuscirà a migliorare il posizionamento del calibro 5,7x28mm sul mercato. Maurizio Negro, amministratore delegato di Fiocchi Munizioni, si dice felice «di vedere che la nostra cooperazione si consolida; siamo convinti che l’unione dei nostri sforzi darà le migliori risposte agli utilizzatori del 5,7x28mm».

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.