Coppa del mondo Issf a Il Cairo, domani in gara gli azzurri di Benelli

Coppa del mondo Issf a Il Cairo, domani in gara gli azzurri di Benelli

Con gli allenamenti ufficiali dello Skeet sulle pedane dell’Egypt International Olympic Centre, entra nel vivo la quarta prova di Coppa del mondo Issf a Il Cairo

Gli azzurri selezionati dal direttore tecnico nazionale Andrea Benelli sono impegnati a prendere le ultime misure e apportare i giusti correttivi tecnici per la prova di Coppa del mondo Issf a Il Cairo . Per la squadra maschile saremo rappresentati da Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (Ce), sesto classificato ai Giochi di Tokyo 2020, Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (Pt), campione olimpico a Rio 2016 e quest’anno già oro nella Coppa del mondo di Doha (Qatar), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (An) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (Ud), oro nell’ultima prova di Coppa del mondo a Larnaca (Cipro).

Al femminile saremo rappresentati da Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (Rm), lo scorso anno medaglia di bronzo a Changwon (Corea), Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (Vi). Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (Vt), quest’anno medaglia di bronzo nella Coppa del mondo a Doha, e Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (Ar), lo scorso anno medaglia d’argento nella finale di Coppa del mondo proprio a Il Cairo. A completare la squadra italiana ci sono anche gli juniores del commissario tecnico Sandro Bellini: Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (Fi), lo scorso anno medaglia d’argento ai Campionati europei juniores a Larnaca, e Damina Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, lo scorso anno medaglia di bronzo nella Coppa del mondo juniores di Suhl (Germania).

Domani la gara inizierà con i primi 50 piattelli di qualificazione e proseguirà venerdì 28 aprile con altri 50 lanci. Sabato le qualificazioni si concluderanno con gli ultimi 25 piattelli e i migliori otto di ogni classifica accederanno alle semifinali, in programma a partire dalle 13,30.

In partenza anche la squadra azzurra della fossa olimpica

Intanto domani partirà alla volta dell’Egitto anche la squadra di fossa olimpica. Il direttore tecnico nazionale, Marco Conti, ha deciso di schierare in pedana Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (Ap), Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (Rm), Fabio Sollami di Caltanissetta e Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (Rm) al maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (Bo), Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (Svizzera), Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma e Isabella Cristiani (Marina Militare) di San Giuliano Terme (Pi). Anche in questo caso la squadra azzurra sarà completata dagli juniores del commissario tecnico Daniele Di Spigno: Emanuele Iezzi di Manoppello (Pe) e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (Pd).