Home Trend Abbigliamento Crispi Spy Uni Low Gtx, per la città e lo sport

Crispi Spy Uni Low Gtx, per la città e lo sport

5/5 (4)

Che cosa sono?

Spy Uni Low Gtx 1
Le Crispi Spy Uni Low Gtx sono robuste scarpe impermeabili pensate per uso di polizia ma perfette anche per gli sport di tiro

Le Spy Uni Low Gtx della veneta Crispi sono scarpe di taglio basso sviluppate per azioni di polizia urbana, nelle quali è richiesta massima agilità e rapidità nei movimenti; inoltre, possono essere proficuamente utilizzate per la pratica delle discipline di tiro dinamico, nelle quali si cammina e corre spesso su ghiaia e terra. Costano circa 170 euro.

Crispi Country

Come sono costruite?

Spy Uni Low Gtx 3
Le scarpe di Crispi sono rigorosamente “Made in Italy”

Per ottenere la massima morbidezza possibile Crispi impiega una tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente nella versione nera (esiste anche color coyote con tomaia in camoscio idrorepellente e tessuto indemagliabile). La resistenza all’acqua è garantita dalla fodera in Gore-Tex Extended Comfort Footwear.
Inoltre, gli Spy Uni Low TGtx dispongono di sottopiede a struttura differenziata con inserto antitorsione e di una soletta estraibile Crispi Air Mesh Evo con feltro e carboni attivi che garantisce ottima traspirabilità e un’azione antisudore e antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto.
Infine, completa la dotazione della scarpa la suola firmata Vibram con intersuola ammortizzante su disegno esclusivo Crispi.

Quali sono i loro plus?

Spy Uni Low Gtx 2
L’imbottitura a livello del malleolo garantisce un ottimo confort; la fodera è in Gore-Tex

Innanzi tutto sono molto leggere: pesano 390 grammi. Oltre alla fodera Gore-Tex e alla suola Vibram, queste scarpe dispongono di alcune tecnologie proprietarie di Crispi, come il Board Lasting che consiste in un legame meccanico che avvolge la parte morbida e confortevole della tomaia e la struttura del sottopiede, per avere il giusto rapporto tra rigidità torsionale e flessibilità. Inoltre, queste Crispi dispongono della Swc (Single Wave Concept): la tomaia è strutturata attorno a un unico pezzo di pelle sagomato sul collo del piede; questo particolare design permette una facile e veloce entrata ed uscita del piede dalla calzatura.

Spy Uni Low Gtx 4
La suola è firmata Vibram ma con disegno realizzato da Crispi

 

 

Valuta questo articolo!