Home Eventi Fiere di armi e di caccia: le date nazionali e internazionali del...

Fiere di armi e di caccia: le date nazionali e internazionali del 2019

5/5 (5)

Ecco il calendario delle fiere di armi e di caccia dell’anno che sta per cominciare. Conarmi le ha raggruppate e rese note con un apposito comunicato.

Fiere di armi e di caccia: IWA
© NürnbergMesse

Conarmi ha diffuso un comunicato in cui riepiloga le fiere di armi e di caccia del 2019. Si comincia con un grande classico, lo Shot Show di Las Vegas, in programma dal 22 al 25 gennaio. Anche se in realtà l’anno nuovo inizia con un altro appuntamento cruciale: la convention del Safari Club International (Reno, Nevada, 9 – 12 gennaio). Si prosegue poi con la tradizione di casa nostra: Vicenza ospiterà Hit Show 2019 dal 9 all’11 febbraio. Altri due gli eventi del mese di febbraio. A Birmingham (15 – 17 febbraio) il British Shooting Show, a Salisburgo (21 – 24 febbraio) Die Hohe Jagd & Fischerei.

Tre le date in calendario anche nel mese di marzo. Ma stavolta ben due sono italiane. Wild Nature Expo 2019 avrà luogo il 2 e 3 marzo a Villa Potenza (MC), il mese si chiude a Riva del Garda (TN) con Exporiva Caccia Pesca Ambiente (30 – 31 marzo). Nel mezzo, Norimberga. Quando si parla di fiere di armi e di caccia, basta evocarla per capire che ci si riferisce a IWA (8 – 11 marzo).

Ecco le fiere di armi e caccia del 2019

A cavallo della Pasqua aprile regala due eventi. Uno, italiano, a Longarone (BL): è Caccia Pesca Natura, dal 12 al 14 aprile. L’altro, americanissimo, a Indianapolis: dal 26 al 28 aprile è in programma l’annuale convention dell’Nra. Il programma primaverile si completa quindi con Istanbul Prohunt (2 – 5 maggio) e Caccia Village (Bastia Umbra, PG, 10 – 12 maggio). Si ricomincia poi dopo l’estate, al limite orientale dell’Europa e al di là dell’Oceano. Apre Mosca con Arms & Hunting 2019 (10 – 13 ottobre), chiude Orlando con Nasgw Expo (22 – 25 ottobre). Anzi, in realtà sarebbe più giusto dire che si chiude a Forlì con Caccia & Country Fishing Expo. Di quest’appuntamento, al quale manca giusto un anno, non si sa ancora la data. Basti per adesso ricordare che si svolgerà nel mese di novembre.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento