Fx Airguns Drs Pro, la bombola c’è ma non si vede

Fx Airguns Drs pro

Allo scorso Iwa di Norimberga la svedese Fx Airguns ha presentato la carabina ad aria precompressa Drs Pro con calcio e astina firmati dalla specialista Mdt.

La peculiarità della Fx Airguns Drs è nell’assenza del serbatoio tradizionale sotto la canna, sostituito da uno realizzato intorno alla canna: in questo modo, l’arma ha un asse della canna molto più basso rispetto a quello di una Pcp tradizionale.

La calciatura è la Mdt Acc Elite con impugnatura verticale e appoggiaguancia regolabile, slitta Arca sotto l’astina e interfacce M-lok, slitta Picatinny superiore inclinata di 30 Moa.  In alternativa allo chassis, la Fx Airguns Drs è disponibile con calciatura tradizionale polimerica o in legno (Minelli).

L’effetto estetico è quello di una carabina sportiva di grosso calibro: il finto caricatore è, in realtà, il power plenum dell’aria.

I calibri disponibili sono il 4,5 mm, il 5,5 mm e il 6,35 mm, con energia alla volata a partire da 58 Joule. Le armi Fx Airguns sono importate in Italia da Paganini di Torino.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.