La Victrix Gladio Ps A1 per i tiratori scelti della polizia italiana

La Victrix Gladio Ps A1 per tiratori scelti della polizia italiana

Con la Gladio Ps A1 calibro .308 Winchester la Victrix armaments s’è aggiudicata il bando per l’equipaggiamento dei tiratori scelti della polizia di Stato.

Ha superato con successo tutte le prove tecniche previste, «compresi test estremi in camera climatica e [lo sparo] di oltre 8.000 colpi senza compromissioni meccaniche»: la Victrix Gladio Ps A1 calibro .308 Winchester ha vinto la gara d’appalto bandita dalla polizia di Stato, e dunque entrerà nella dotazione dei tiratori scelti; il sistema d’arma si completerà con l’ottica Steiner M5Xi 5-25×56, selezionata in collaborazione con la Beretta.

Presto la Victrix lancerà sul mercato una versione civile di quest’arma, identica alla configurazione operativa, «pensata per tiratori sportivi ed estimatori della meccanica d’eccellenza».

«Siamo fieri di essere ancora una volta al fianco di chi serve il Paese» ha commentato Giuseppe Valtorta, fondatore e direttore generale della Victrix, in una nota diffusa sui profili social dell’azienda; «offriamo un prodotto tecnologicamente avanzato, costruito su misura in tempo record. Solo pochi anni fa tutto questo sembrava un obiettivo ambizioso. Ma grazie a un team straordinario, fatto di persone che ogni giorno lavorano con passione e dedizione, oggi è realtà».

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.