«Pronti al referendum»

Referendum

Il segretario della Lega Matteo Salvini si dice pronto a usare tutti gli strumenti per modificare la norma sulla legittima difesa.

Matteo Salvini, segretario della Lega, ha annunciato l'intenzione di promuovere un referendum contro la legge che riforma la legittima difesa.
Archivio Shutterstock / Gennady

«Se vanno avanti con questa schifezza, raccogliamo le firme per un referendum per cancellarla». È la posizione di Matteo Salvini sulla legge che riforma la legittima difesa. Parlando in diretta Sky a margine del congresso del Sap, il segretario del Carroccio si è detto pronto a usare tutti gli strumenti per cambiare la legge. O, nel caso, abolirla. Salvini ha anche commentato le perplessità di Matteo Renzi chiedendosi come faccia «il Pd ad approvare una norma il giovedì e venerdì dire il contrario». Questa legge «è la legittima difesa dei delinquenti», ha concluso il segretario della Lega. «Ci si può difendere dai ladri solo ore pasti, oppure in tarda mattinata nei giorni dispari, oppure nelle notti di luna piena o forse il giovedì, ma solo se non piove».