Nighthawk Korth Nxs, il revolver otto colpi a doppia firma

Nighthawk Korth Nxs, il revolver otto colpi a doppia firma

Il Nighthawk Korth Nxs è un revolver otto colpi .357 Magnum all’occorrenza convertibile in 9 mm.

La collaborazione con Nighthawk porta il primo revolver otto colpi .357 Magnum nel catalogo di Korth. Si chiama Nxs ed è personalizzabile già dal calibro: basta sostituire il tamburo con moonclip per passare al 9 mm con lo stesso numero di colpi a disposizione. Rotomartellata a freddo, la canna misura 152 millimetri (opzionale da 102) e trova alloggio in un copricanna ventilato che velocizza la dispersione del calore. 296 millimetri la lunghezza totale.

Tutte le parti metalliche sono trattate con finitura DLC; oltre che di tacca di mira fissa e mira anteriore customizzabile, il Nighthawk Korth Nxs è dotato di slitta Picatinny per dispositivi di puntamento o illuminazione. Il peso di 1.430 grammi scende a 1.250 nel modello Nxa, pressoché identico se si escludono colore e materiale, alluminio rosso anodizzato, del copricanna. Nel video rilasciato da Nighthwak Custom si può apprezzare Bob Reeves che prova il nuovo revolver, lanciato sul mercato a 5.199 dollari.

Il Nighthawk Korth Nxs è dichiaratamente ispirato al Ranger; a inizio anno il medesimo fidanzamento aveva portato alla luce il modello Nxr.

Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.