Raccolta di prove digitali per le forze dell’ordine: l’iniziativa di Axon durante l’emergenza sanitaria

Raccolta di prove digitali per le forze dell’ordine l’iniziativa di Axon durante l’emergenza sanitaria: due agenti di polizia con mascherine di protezione per l'emergenza sanitaria coronavirus Covid-19
© Massimo Todaro / shutterstock

Axon Citizen, il servizio di raccolta di prove digitali per le forze dell’ordine, sarà disponibile gratuitamente per tutte le agenzie di pubblica sicurezza.

Più si riducono i contatti, più facilmente se ne esce: ecco perché Axon ha deciso di estendere gratuitamente Citizen, il servizio di raccolta di prove digitali per le forze dell’ordine, a tutte le agenzie che ne faranno richiesta. In questo modo si può ridurre al massimo l’interazione personale e si potenzia il distanziamento sociale limitando l’esposizione degli agenti. L’iniziativa durerà fino al 31 dicembre.

Per chiedere l’attivazione del servizio, che consente di raccogliere, gestire, valutare, catalogare, ricercare e condividere le prove digitali all’interno di una rigorosa catena di custodia, è necessario scrivere a axonaid-it@axon.com. Le agenzie che hanno già un contratto in essere con Axon continueranno a ricevere mensilmente gli aggiornamenti software e ad accedere alla piattaforma cui verranno continuamente aggiunte nuove funzionalità. Le forze dell’ordine locali potranno inoltre chiedere l’accesso ad Axon Air, il programma di gestione dei droni integrato con Axon Evidence.

«La nostra missione è sempre stata quella di proteggere la vita» afferma Rick Smith, fondatore e attuale amministratore delegato di Axon. Consentendo «la raccolta di prove virtuali, possiamo aiutare immediatamente i soccorritori e gli agenti di pubblica sicurezza a ridurre la loro esposizione al Covid-19». Per ulteriori informazioni consultare il sito https://it.axon.com/uniamoleforze.

Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Armi Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato.