Sabatti Rover Scout cal. .308 Winchester, la prova in poligono

La Sabatti Rover Scout è giunta alla seconda generazione: conserva le doti della prima, ma migliora il progetto con un’azione e un otturatore completamente riprogettati.

Azione in Ergal

L’azione è ottenuta per fresatura dal pieno da una billetta di Ergal 55 (lega di alluminio 7075 ad alta resistenza), lavorata con tolleranze minime e finita per anodizzazione dura. L’azione è dotata di una slitta Picatinny integrale che permette il montaggio di ottiche di puntamento o altri dispositivi di mira.

La Sabatti Rover Scout, inoltre, monta un’altra slitta sulla prima porzione della canna, per installare un cannocchiale a lunga focale, utile nel tiro d’imbracciata.

Otturatore a tre tenoni

Il nuovo otturatore Sabatti Rover è realizzato dal pieno da una barra d’acciaio. La qualità di questo nuovo otturatore a tre tenoni con apertura di 60°, assieme al nuovo solido estrattore, rende l’azione della nuova Rover tra le migliori sul mercato.

Abbiamo portato la Sabatti Rover Scout all’Oklahoma Camp di Uboldo per una prova di tiro in piedi e con appoggio anteriore.