Sig Sauer P320 Spectre Comp Blackout, la pistola full size in polimero

Sig Sauer P320 Spectre Comp Blackout, la pistola full size in polimero

La Sig Sauer ha presentato la P320 Spectre Comp Blackout, nuova pistola full size in polimero.

pistola full size Sig Sauer P320 Spectre Comp BlackoutL’abito è nero, nerissimo, merito della finitura Cerakote Elite Series Blackout sul carrello optic ready in acciaio inossidabile e sull’impugnatura modulare, la Lxg incisa a laser con tungsteno infuso: si riconosce al primo colpo la P320 Spectre Comp Blackout, la nuova pistola full-size in polimero prodotta dalla Sig Sauer.

È l’ennesima declinazione di una delle pistole contemporanee più conosciute al mondo, stavolta con grilletto flat scheletrizzato X-Series e canna filettata (117 millimetri la lunghezza) con compensatore; si tratta ovviamente di una pistola striker fired, i cui caricatori in acciaio ospitano dieci oppure ventuno colpi calibro 9 mm.

Della dotazione di serie fanno parte anche mire notturne-diurne XRay3 e una slitta M1913; assente ogni tipo di sicura manuale. Sig Sauer è un marchio gestito dalla Bignami; sarà dunque da lì che eventualmente passerà ogni informazione sulla distribuzione in Italia e l’eventuale prezzo della P320 Spectre Comp Blackout (216 millimetri la lunghezza; 1.190 grammi il peso).

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.