Diventa visitabile il deposito museale del Museo d’artiglieria di Torino

Il Comando militare esercito Piemonte ha deciso per l’apertura del deposito museale in una serie di giornate dedicate.

Il Comando militare esercito Piemonte ha deciso che sarà possibile visitare il deposito museale del Museo d'artiglieria di Torino.Aprono le porte del deposito museale del Museo d’artiglieria di Torino. Lo ha deciso il Comando militare esercito Piemonte che ha ascoltato le numerose richieste rendendo così visitabile la caserma Carlo Amione in giornate dedicate (martedì e giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30). Oltre che ai pezzi d’artiglieria e all’evoluzione delle armi d’ordinanza italiane, la visita è dedicata all’evoluzione delle armi leggere lunghe e corte, alla storia della mitragliatrice, alle armi bianche, a uniformi, decorazioni, copricapi, dipinti, stampe e ai fondi di strumenti musicali, per mettere in evidenza come si trasmettessero gli ordini.
L’ingresso, gratuito, è possibile previa prenotazione con almeno cinque giorni lavorativi di anticipo per gruppi di consistenza variabile, non superiori a 25 persone.
Le prenotazioni si ricevono esclusivamente per mail agli indirizzi segrmuseoart@cmeto.esercito.difesa.it o consematmuseoart@cmeto.esercito.difesa.it. L’accesso al deposito museale del Museo d’artiglieria di Torino si trova in corso Lecce, 10.