Tr3 Rose Gold: un coltello oro rosa per Nighthawk Custom

Tr3 Rose Gold un coltello oro rosa per Nighthawk Custom
(foto Nighthawk Custom)

Per due dettagli del coltello Tr3 Rose Gold la Nighthawk Custom si è ispirata a scelte impiegate per rifinire le pistole.

La lama è rosa (anzi, color oro rosa), lo è grazie alla finitura Pvd – non ha solo una funzione estetica: aumenta sia la tenuta del filo, sia la resistenza alla corrosione – usata dalla Nighthawk Custom, la stessa impiegata per la finitura di alcune pistole: si presenta così il coltello chiudibile da collezione Tr3 Rose Gold (non banale il prezzo, 450 dollari), costruito per customizzazione di uno dei Pro-Tech.

Il tono della lama non è l’unico dettaglio che richiama le armi: fa lo stesso la texture dell’impugnatura, in alluminio aeronautico 6061-T6 anodizzato nero, ispirata a quella delle pistole bifilari; spicca ben distinto il logo Nighthawk Custom.

Complessivamente da aperto il T3 Rose Gold misura 203 millimetri, ai quali corrisponde un peso di 102 grammi; la lama è lunga 89 millimetri e spessa 12.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.