Home News Attualità Verso la (doppia) assemblea del Comitato Direttiva 477

Verso la (doppia) assemblea del Comitato Direttiva 477

Non ci sono ancora valutazioni

L’assemblea del Comitato Direttiva 477 si terrà a Roma il 12 gennaio 2019. All’ordine del giorno anche la modifica della denominazione e dello statuto.

assemblea del comitato direttiva 477C’è la modifica della denominazione e dello statuto all’ordine del giorno dell’assemblea del Comitato Direttiva 477. Più nello specifico: dell’assemblea straordinaria. Per il 12 gennaio 2019 a Roma sono infatti convocate riunione ordinaria e straordinaria del Comitato. Se l’assemblea ordinaria servirà ad approvare i bilanci 2016 e 2017 e a riempire un seggio vacante in consiglio, l’attenzione si concentra inevitabilmente sull’assemblea straordinaria. Che porterà con sé le due “sostanziali innovazioni”, si legge nel comunicato di CD-477, citate in apertura. Di fatto, è prevista la trasformazione formale del comitato in associazione.

Rizzini

La prima spinta a cambiare nasce dalla riforma del terzo settore, così come modificato dal decreto legislativo 117/2017. C’è però anche un impulso interno, “in base alle necessità emerse” in tre anni di attività. Per il Comitato Direttiva 477 ci vogliono “una nuova conformazione e una nuova struttura”. Con un duplice obiettivo chiaro: “migliori operatività ed efficienza”.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento