Daniel Defense Dd5 V3 Basecamp, la carabina da collezione #10

Daniel Defense Dd5 V3 Basecamp, la carabina da collezione #10

Si chiama Dd5 V3 Basecamp la decima carabina da collezione della Limited Series della Daniel Defense.

Deve correre se vuole arrivare a dodici entro la fine dell’anno: è la decima la carabina da collezione che la Daniel Defense ha presentato nelle scorse ore (le 11 sulla costa orientale degli Usa, le 17 in Italia) per rimpinguare la Limited Series dopo l’introduzione della Bacon Bits un mesetto fa.

L’ultima arrivata si chiama Dd5 B3 Basecamp e almeno nei colori è ispirata alla caccia grossa in Nord America: la finitura dell’azione in alluminio 7075-T6 anodizzato tipo III è infatti l’Origin Raptor Higland Hydrodip Camo, dalle sfumature inconfondibili.

Filettata 5/8x24 e corredata d’un freno di bocca Dead Air KeyMo compatibile con un moderatore di suono, la canna Strength-to-weight rotomartellata a freddo misura 406 millimetri (rigatura 1:10”); la circonda un copricanna di 381 millimetri e la sormonta una slitta sulla quale è installato di serie un cannocchiale Eotech Vudu con reticolo Sr5.

Come d’abitudine nella serie il grilletto è il Geissele Ssa, B5 System Precision il calcio custom; il caricatore Magpul Pmag ospita 20 colpi calibro .308 Winchester. Nei 6.499 dollari che servono per aggiudicarsi la Dd5 V3 Basecamp è compreso un coltello custom.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.