Delta Firearms Academy, prove di velocità con la 1911 Government

5/5 (3)

Alla Delta Firearms Academy (www.deltafirearmsacademy.it), Franco Antonioli si esercita in un test di velocità e reattività con una semiautomatica modello 1911 Government.

3M Peltor

Valuta questo articolo!

7 commenti riguardo “Delta Firearms Academy, prove di velocità con la 1911 Government”

  1. Al di là della velocità ( impressionante) l ‘aspetto che più lascia di stucco è la padronanza ed il controllo dell’arma sposate a quella rapidità! in più posso testimoniare personalmente della precisione chirurgica sul bersaglio! Sarebbe facile ( come tanti video che girano) senza la riprova sulla sagoma!Una sola parola: professionalità!

  2. Reattività esemplare e completa padronanza dell’arma, associate a velocità e precisione, rendono questo test autentico e professionale!

  3. Sicuramente fatti non parole, come verificato anche sul campo da me personalmente
    questo istruttore DFA riesce ad unire velocità e precisione agglomerate ad un totale controllo dell’arma generando una rapidità nell’estrazione e nell’ingaggio non da tutti..
    Tutto sinonimo di una massima professionalità sparare con una 1911 in questa rapidità e precisione toglie al video ulteriori commenti..

  4. Altra prova, se ce ne fosse bisogno, che la professionalità di Franco (e del suo Staff) è impressionante. Al di la del risultato, il video serve a far immaginare quanto giovamento e preparazione si ottiene frequentando l’accademia. Qui siamo alla perfezione, ma almeno la sufficienza è d’obbligo quando si ha a che fare con le armi. Per questo non mi stancherò mai di consigliare i corsi DFA.

  5. Non mi stancherò mai di sottolineare l’importanza della preparazione continua nell’uso dell’arma personale in dotazione. Questi esercizi o similari che propongono situazioni reali (anche volutamente esasperate) sono all’ordine del giorno nel training dei corsi DFA avendoli provati personalmente e avendo riscontrato gli effetti che possono essere solo positivi nella gestione della propria arma. Certamente non ho mai assistito ad esercizi proposti che tentano di simulare situazioni impossibili, documentate in parecchi video su You Tube da sedicenti istruttori acrobati affetti da nanismo professionale didattico.

    1. Un’arma con più di un secolo di guerre combattute alle spalle in mano ad un professionista. Questi sono risultati DIMOSTRATI, non numeri da circo ostentati. Il vero valore aggiunto dell’accademia è che queste capacità vengono trasmesse agli allievi,e il livello raggiunto dipende solo dall’impegno profuso: non sono una mera esibizione di abilità. L’allenamento è basato su metodi e situazioni REALI,e i risultati possono essere riscontrati in situazioni reali, proprio dove le capriole non servono…

  6. In questo breve ma eloquente video si vedono le elevate capacità e preparazione di Franco, un istruttore con cui ho avuto la fortuna ed il piacere di avere a che fare.
    L’estrema professionalità della Delta Firearms Academy, che qui traspare, vale per tutto quanto concerne le armi ed il loro utilizzo in stretta relazione alle possibili applicazioni pratiche.
    Una grande scuola con grandi istruttori!

Comments are closed.