Hit Show 2017, a lezione di tiro di caccia con Armi Magazine

Hunter’s Shooting and Ballistic Master
Archivio Shutterstock / Serg Klyosov

Docente principale di Hunter’s Shooting and Ballistic Master, evento presentato da Leica, è Vittorio Taveggia, firma di punta delle riviste C.A.F.F.

Leica presenta Hunter’s Shooting and Ballistic Master, il seminario di tiro di caccia ufficiale di Hit Show 2017.

Hunter’s Shooting and Ballistic Master
Archivio Shutterstock / Serg Klyosov

Gli eventi, dedicati alle tecniche di tiro di caccia, si terranno sabato 11 e domenica 12 febbraio presso la Hall 6 di Hit Show. Docente di punta dell’evento dedicato specificatamente ad armi, ottiche e accessori per la canna rigata sarà Vittorio Taveggia. Taveggia, cacciatore di selezione, perito e grande esperto di balistica, è una delle firme di punta di Armi Magazine e Cacciare a Palla. Il docente è inoltre abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra e ricopre la carica di istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, altro partner di Cacciare a Palla.

Il programma degli Hunter’s Shooting and Ballistic Master

Gli incontri si articolano in due sessioni di 90 minuti ciascuna. La mattina è dedicata al tiro di caccia di selezione. Si parlerà di sicurezza, respirazione, tecnica di tiro, appoggio e conoscenza di arma e ottica. Nel pomeriggio saranno approfondite le tecniche avanzate di tiro di caccia e si parlerà soprattutto di balistica. Nello specifico Taveggia tratterà il comportamento della palla e la corretta gestione di arma e ottica per ottenere la massima precisione. Soprattutto nel tiro a lunga distanza.
All’interno dell’area verranno ricreati diversi scenari in cui i partecipanti si eserciteranno con il docente nelle diverse posizioni di tiro.

I partner di Hunter’s Shooting and Ballistic Master

Durante il corso saranno impiegate armi e ottiche Blaser e Leica.
I contenuti del corso sono creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione. Si tratta di Obora Hunting Academy  e Accademia Foreste e Fauna del Trentino. L’Accademia è diretta da Ettore Zanon, altra firma di punta delle riviste venatorie C.A.F.F.
A ciascun seminario potranno partecipare al massimo 20 cacciatori, invitati gratuitamente dall’organizzazione. Il programma completo è disponibile su www.forestitalia.com. Chi desidera partecipare può inviare la sua richiesta a info@forestitalia.com.