Il cancelliere Friederich Merz ha dato il proprio appoggio all’Enforce Tac, la principale fiera tedesca della sicurezza.
«Perché non sia necessario difendersi, dobbiamo essere in grado di difenderci»: così il cancelliere federale Friedrich Merz ha commentato la decisione di dare il proprio endorsement (sarà sponsor onorario) all’Enforce Tac (Norimberga, 23-25 febbraio), la principale fiera tedesca della sicurezza. «La difesa è una sfida che riguarda l’intera società» nota Merz; e l’Enforce Tac ben riassume quest’approccio.
Nel comunicato degli organizzatori della fiera si legge che il fatto che Merz abbia accettato questo ruolo «invia un segnale forte, e sottolinea l’importanza dell’Enforce Tac come laboratorio per il futuro della sicurezza europea e come motore d’innovazione cruciale nel settore della difesa».
«Il sostegno del cancelliere federale è insieme un grande onore e una responsabilità» ha commentato Peter Ottmann, amministratore delegato della NürnbergMesse. Questa decisione «avvalora il nostro approccio, volto a trasformare la fiera in una piattaforma centrale per tutti i settori e gli attori rilevanti per la sicurezza. L’appoggio di Merz conferisce una maggiore importanza strategica al dialogo tra funzionari governativi, autorità pubbliche, forze di sicurezza e operatori del settore».
A fine febbraio nei circa 65.000 metri quadri della NürnbergMesse si ritroveranno mille espositori e rappresentanti di governi, forze armate e forze dell’ordine; alla fiera potrà accedere solo il pubblico professionale.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.