Iwa 2023, cresce il numero degli espositori

Iwa 2023, cresce il numero degli espositori
(foto NürnbergMesse)

S’avvicina l’appuntamento con Iwa 2023, la principale fiera europea delle armi in programma a Norimberga dal 2 al 5 marzo.

Sono già circa novecento le aziende che hanno confermato la propria partecipazione all’Iwa 2023, la principale fiera di armi in Europa destinata a chiudere il trittico d’inizio anno dopo lo Shot Show di Las Vegas (17-20 gennaio) ed Eos 23 (Verona, 11-13 febbraio); appuntamento a Norimberga per i giorni compresi tra il 2 e il 5 marzo.

Su incarico del ministero dell’Economia e della protezione climatica la NürnbergMesse, la società che organizza la fiera, ha allestito un padiglione tutto tedesco; tra gli altri marchi saranno presenti Schmidt & Bender, Anschütz, Schmeisser e Nitehog.

Rispetto al 2022 s’amplia la Newcomer area, lo stand comune per le startup e i nuovi arrivati sul mercato che puntano sulla fiera per farsi conoscere al pubblico internazionale: dai nove posti dell’anno scorso si sale a diciotto (undici già assegnati, c’è ancora spazio per sette), collocati tra i padiglioni 1 e 3c.

E non sarà l’unico settore con una destinazione specifica. All’Iwa 2023 sarà infatti allestita anche la Blade demo area, dedicata al settore dei coltelli; sarà il palcoscenico per dimostrazioni dal vivo, mostre e conferenze specialistiche. Il Deutsches Klingenmuseum Solingen ha già assicurato la propria presenza; e nel corso della fiera sarà assegnato l’Iwa Messer Award al coltello che rappresenti la miglior sintesi tra tradizione e innovazione.

Si sta infine delineando il calendario delle conferenze, tra cui spiccano già quelle sulle munizioni in piombo e sulle possibili modifiche al regolamento europeo sulle armi; la prevendita online dei biglietti d’ingresso alla fiera (34 euro il giornaliero, 50 euro quello valido l’intero fine settimana) è già aperta.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.