King Cobra Holsters festeggia 40 anni di attività

King Cobra Holsters festeggia 40 anni di attività

King Cobra Holsters, azienda nata nel 1983, è oggi una realtà leader nel settore delle fondine e della buffetteria per operatori professionali: ha saputo conservare le migliori caratteristiche produttive artigianali pur conseguendo uno sviluppo che ha visto il marchio crescere e affermarsi.

King Cobra Holsters titolari
Nella foto il fondatore di King Cobra Holsters, Alfonso Leto, con Monica Bertini, responsabile del marketing

È nel 1983 che il giovane Alfonso Leto fonda la ditta King Cobra, la cui attività prevalente è la produzione di articoli per la caccia. Subito dopo arrivano le prime fondine e accessori in pelle e cordura, interamente lavorate a mano, destinate alle forniture per le forze armate.

Nel 1999 entra a far parte del team King Cobra Monica Bertini che aggiunge le sue importanti conoscenze di managing. Nel 2000 Cobra si aggiudica la prima importante fornitura alla Polizia Bavarese, guadagnando la leadership sul mercato internazionale.

Nell’anno 2005 Cobra espande la sua gamma di prodotti, creando la linea Evolution5, fondine e accessori in polimero stampate ad iniezione, dotate di sistemi di ritenzione e sicurezza.

King Cobra è oggi un’azienda dinamica che ha da sempre compiuto importanti investimenti sulla ricerca e l’innovazione per la qualità dei suoi prodotti, tecnicamente all’avanguardia.

Qualità artigianale, produzione industriale

Il catalogo di King Cobra è suddiviso attualmente in sei grandi categorie di prodotti, che si differenziano per materiali e tecnologie incorporate in essi:

  • pelle
  • cordura
  • Evolution5
  • Evolution5 2.0
  • Evo One
  • Dog Tech

Le prime cinque sottocategorie comprendono fondine, portamanette, portacaricatori, cinture e tutta la buffetteria utilizzata dagli operatori professionali; la sesta annovera prodotti per i cani: collari, guinzagli, corpetti eccetera.

Le materie prime sono acquistate e lavorate interamente nello stabilimento di San Romano, in provincia di Pisa, che ospita i macchinari per la produzione e la lavorazione. A queste fasi pensano validi professionisti che provvedono a lavorare e selezionare con cura costruttiva tutti i manufatti. La produzione è dunque 100% made in Italy.

Logo 40 anni King Cobra HolstersLa progettazione e la produzione dei vari componenti sono studiati con attenzione per ogni dettaglio ed estrema cura della sicurezza. La produzione parte da idee originali, che vengono tradotte in realtà attraverso un complesso lavoro di prove e sperimentazioni. In questo modo i progetti rivoluzionari di King Cobra Holsters nascono e si trasformano in prodotti eccellenti per caratteristiche e performance.

Diffusione internazionale

king cobra fieraL’azienda è oggi presente con il suo know-how in molti Paesi, sia europei sia internazionali: insieme con i suoi distributori e partner, è in grado di fornire una collaborazione diretta di studio e progettazione di manufatti, per ottenere il miglior prodotto richiesto dal cliente e dal suo mercato.

In tutti i suoi prodotti l’azienda ha riversato la capacità e l’esperienza maturata nei molti anni di lavoro e collaborazione con le forze di Polizia e di sicurezza nazionali ed estere, oltre che con affermate aziende del settore di produzione di armi. “Un ringraziamento speciale va a voi tutti, che in questi anni avete creduto in noi e che ci avete reso partecipi, con il nostro lavoro, del vostro successo“, dicono i titolari Monica Bertini e Alfonso Leto, “vogliamo altresì ringraziare i nostri partner, i nostri dipendenti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo. Guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza”.