Tra le proprie pistole ad aria compressa la Sig Sauer ha introdotto la replica della 1911 Tacops.
È una mossa alla quale la Sig Sauer ci ha abituati: tra le sue più note pistole ad aria compressa ci sono repliche di alcune delle sue più note pistole semiautomatiche; l’ultima a entrare nella rassegna è la 1911 Tacops (la versione a fuoco non risulta più in produzione), ora disponibile in una declinazione 4,5 mm, con una capsula di 12 grammi d’anidride carbonica.
L’aspetto esteriore è pressoché identico: costruita interamente in metallo (azione full blowback), la 1911 Tacops ad aria compressa si sviluppa lungo una canna filettata di 5”, ossia 127 millimetri; scheletrizzato il grilletto, zigrinato il dorsalino, stile Hogue l’impugnatura; per mantenere intatte le somiglianze con l’originale la Sig Sauer ha conservato anche la sicura ambidestra. Il caricatore ospita 17 bb, in acciaio, che alla volata raggiungono i 91,44 m/s.
Caratterizzata da uno scatto di 1,9 chili e da un peso di 960 grammi, sul mercato internazionale (l’eventuale distribuzione in Italia passerà dalla Bignami) la 1911 Tacops costa 140 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.