Home Eventi Caccia Village 2018 Leica Hunter’s shooting and ballistic master a Caccia Village

Leica Hunter’s shooting and ballistic master a Caccia Village

5/5 (1)

Nel corso dell’appuntamento di Bastia Umbra, Leica organizza alcuni seminari per far migliorare le tecniche di tiro di caccia e far imparare i segreti della balistica. In cattedra Vittorio Taveggia, firma storica di Armi Magazine, Cacciare a Palla e Sentieri di Caccia.

Caccia Village (Bastia Umbra, 11-13 maggio 2018) ospita i seminari Leica Hunter’s shooting and Ballistic master, dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti della balistica. Vittorio Taveggia il docente principale.
© Sari O’Neal

Caccia Village, in programma a Bastia Umbra (PG) dall’11 al 13 maggio, ospiterà i seminari Leica Hunter’s shooting and ballistic master, dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti della balistica. Sono in programma due sessioni, di circa 90’ ciascuna. La mattina è dedicata al tiro di caccia di selezione: si tratterà di sicurezza, respirazione, tecnica di tiro in senso stretto, appoggio e di conoscenza dettagliata dell’arma e dell’ottica. Nel pomeriggio invece saranno approfondite le tecniche avanzate di tiro di caccia: si parlerà soprattutto di balistica, di comportamento della palla e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.

TAPPI ANTIRUMORE PER CACCIA/TIRO

In cattedra Vittorio Taveggia

Il docente principale è Vittorio Taveggia, firma storica di Armi Magazine, Cacciare a Palla e Sentieri di Caccia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 iarde. Per l’occasione Vittorio Taveggia si avvarrà della collaborazione di Armando De Carolis, cacciatore, esperto tiratore e conosciutissimo preparatore di armi dell’armeria Bruschetti di Terni. I contenuti saranno creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia foreste e fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia di Trento. L’appuntamento è al padiglione 9Workshop A4 Leica Shooting master. Per informazioni e iscrizioni cliccare su www.leicamaster.it o telefonare allo 045 8778772.

Valuta questo articolo!