Quagliariello e Roccella firmano i punti programmatici sulla caccia

© Filippo Caranti

I due candidati di Noi con l’Italia hanno sottoscritto le linee di indirizzo presentate dalla cabina di regia unitaria del mondo venatorio.

Gaetano Quagliariello ed Eugenia Roccella, candidati di Noi con l’Italia alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, hanno sottoscritto le linee di indirizzo presentate dalla cabina di regia unitaria del mondo venatorio.
© Filippo Caranti

C’è la firma di Gaetano Quagliariello e di Eugenia Roccella, candidati di Noi con l’Italia alle prossime elezioni politiche, sotto le linee di indirizzo presentate dalla cabina di regia unitaria del mondo venatorio. I due esponenti della quarta gamba del centrodestra hanno sottoscritto il documento che, dopo aver definito il cacciatoreuno dei principali artefici della governance del territorio e della tutela della biodiversità e della qualità della vita della popolazione”, descrive il ruolo della caccia come “attivo nella creazione, nella conservazione e nel ripristino di un ambiente naturale vivo ed equilibrato, nella valorizzazione di aree abbandonate e periferiche e nella eradicazione delle specie alloctone” e fondamentale “per la creazione di una filiera alimentare tracciata delle carni di selvaggina”. Considerato poi il peso economicodel comparto sportivo-venatorio”, che muove circa 8 miliardi di euro, le linee di indirizzo chiedono di tutelare il settore come parte fondamentale del made in Italy.
Quagliariello e la Roccella, noti soprattutto per le posizioni conservatrici sui temi bioetici, si candidano rispettivamente nel collegio senatoriale di Aquila-Teramo e, alla Camera, a BolognaCasalecchio nell’uninominale e nella circoscrizione proporzionale Modena-Ferrara e Rimini-Forlì-Cesena.