RistoCloud, il portale di Beretta per la mensa dei dipendenti

RistoCloud il portale di Beretta per la mensa dei dipendenti
Archivio Shutterstock / stockcreations

Beretta ha attivato RistoCloud, l’applicazione web che permette ai propri lavoratori di visualizzare il menù della mensa aziendale

RistoCloud, premi ricevuti e un occhio deciso all’alimentazione: ecco le armi di Beretta per contribuire alla tutela della salute.

RistoCloud il portale di Beretta per la mensa dei dipendenti
Archivio Shutterstock / stockcreations

Ristocloud è il portale web che consentirà ai dipendenti di visualizzare settimana per settimana il menù della mensa di Beretta. La piattaforma è accessibile con qualsiasi device, tablet, pc o smartphone. I dipendenti di Beretta possono così evitare code alla linea self service. Ma non solo. Chiunque potrà conoscere contenuti nutrizionali, eventuali allergeni e marchi di tutela di tutto ciò che consumerà a pranzo. In roadmap per RistoCloud è prevista anche la possibilità di prenotare i pasti in anticipo dal telefonino.

Franco Gussalli Beretta: RistoCloud promuove il senso di appartenenza

“Guardiamo con attenzione totale alla salute di tutti i nostri collaboratori”, commenta Franco Gussalli Beretta. “RistoCluod è un altro passo nel progetto Bwe. Abbiamo sviluppato oltre 40 iniziative in cinque aree tematiche diverse, che rappresentano concretamente il modo di fare azienda insieme ai dipendenti. Ne promuoviamo eticamente il senso di appartenenza attraverso lo star bene individualmente e sul posto di lavoro. Con questo progetto, Beretta compie un altro significativo passo avanti nella digitalizzazione. Ma il passo ancor più significativo sta nell’attivare un servizio che si basa su cura di salute e benessere personale.
Sana alimentazione e stimolo all’attività motoria hanno inoltre portato a Beretta un premio. L’azienda di Gardone è stata premiata il 13 dicembre da ATS e da AIB nell’ambito del progetto WHP.

Markas e le nuove iniziative con Beretta

La mensa digitale è stata resa possibile grazie a un fornitore noto nel quadro del catering aziendale. L’altoatesina Markas dà lavoro a settemila dipendenti e ha iniziato a collaborare con Beretta nel 2012. Adesso fornisce la ristorazione aziendale con 14 specialisti impegnati nella preparazione di cinquecento pasti al giorno.
Markas ha rinnovato il contratto con Beretta per sette anni. E in vista si scorgono nuove iniziative. In Beretta verrà attivato uno sportello nutrizionale animato da una dietista. E ovviamente non poteva mancare l’offerta ricorrente di piatti a base di selvaggina.