Savage presenta due nuovi bipiedi polimerici

Savage presenta due nuovi bipiedi polimerici

Savage Arms ha annunciato la creazione di due bipiedi polimerici pensati sia per i tiratori sportivi sia per i cacciatori; sono disponibili in due opzioni, con attacco M-Lok e per magliette porta cinghia a sgancio rapido.

I due bipiedi sono interamente costruiti in polimeri per ridurre al massimo il peso complessivo, che ammonta a soli 312 grammi per la versione M-lok e di 354 per la versione per maglietta porta-cinghia.

La lunghezza delle astine è regolabile su due lunghezze tra 183 e 250 mm, per una distanza dei due piedini gommati compresa tra 229 e 292 mm.

Savage ha previsto anche la regolazione dell’inclinazione laterale, con 50 gradi di variazione. Negli Usa il prezzo è di 99 dollari.

Stiamo costruendo un marchio lifestyle attorno al moderno tiratore e cacciatore, dice Beth Shimanski, direttore del marketing di Savage, “I bipiedi che rendono l’allenamento, la competizione e la caccia più facili e divertenti sono una grande espansione del nostro marchio. Queste nuove opzioni sono state progettate per ottenere le migliori prestazioni: siamo entusiasti di vederli abbinati ai nostri nuovi e innovativi fucili in scenari competitivi, di allenamento e di caccia”.

Maggiori informazioni su questi bipiedi e sulla gamma completa di Savage possono essere trovate su www.savagearms.com, mentre un breve tutorial è disponibile su savagearms.com/blog?p=how-to-install-a-savage-bipod.