La Smith & Wesson ha presentato una nuova versione della Bodyguard 2.0, declinata nella linea Performance Center Carry Comp.
Dopo un anno (quasi) esatto la Smith & Wesson (in Italia la distribuisce la Prima Armi) ha deciso di dare in pasto al mercato internazionale una nuova versione della pistola semiautomatica polimerica Bodyguard 2.0, declinata nella linea Performance Center Carry Comp.
La novità principale è la presenza della Power Port che, piazzata in prossimità della volata della canna (misura 3,1”, ossia poco meno di 79 millimetri; finitura Gray Armonite) a ore dodici, devia verso l’alto i gas della combustione, riducendo il rinculo e migliorando il maneggio. Cambiano anche le mire, ora Ameriglo Protector Night Sights (verde il riferimento di quella frontale).
Crescono leggermente le misure (lunghezza complessiva 149 millimetri anziché 140; peso 334 grammi anziché 277; si riduce però lo spessore, poco più di 22 millimetri), che comunque restano all’interno del range tipico d’una pistola microcompatta.
Ovviamente calibro .380 acp (da 10+1 o 12+1 colpi il caricatore), dotata di grilletto flat, la nuova interpretazione della Bodyguard 2.0 è disponibile sia con sia senza sicura manuale al pollice; sul mercato internazionale il prezzo di lancio è pari a 549 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.