Pensionato stava pulendo la pistola sul balcone: il proiettile sparato accidentalmente dalla sua Sig Sauer P226 calibro 9×21 mm IMI ha sfondato il lunotto posteriore di un’auto in sosta.

L’appello dei carabinieri ha fatto effetto. Un pensionato di Trieste ha contattato la centrale operativa della stazione locale confessando di essere lui il responsabile dello sparo accidentale di giovedì 12 aprile. L’uomo ha ammesso di aver sparato accidentalmente mentre stava pulendo la pistola sul proprio balcone; evidentemente non si era accorto di aver lasciato il colpo in canna. Il proiettile ha sfondato il lunotto posteriore di un’auto in sosta e, secondo quanto riporta Il Piccolo, è passato a una quarantina di centimetri dal conducente. L’arma, una Sig Sauer P226 calibro 9×21 mm IMI, è stata sequestrata dai militari che hanno denunciato l’uomo per accensioni ed esplosioni pericolose. Sul fatto indaga la procura che vuole verificare la coerenza tra le testimonianze e il racconto del pensionato, ritenuto comunque “verosimile” se si sta alle testate locali.
No ma…
Poteva andare peggio.. bye bye Pda
E da ignorante pulisce la pistola senza togliere il colpo in canna??
Imbecillità umana
Ancora con sta storia del “parte un colpo mentre pulisce l’arma”? E basta!!!
State attenti nel maneggiare le armi, molto molto attenti. Se non siete molto pratici o alle prime armi, causate il gioco di parole.., preferite i revolver alle semiauto più semplici ed intuitive (più sicure)..
Vero, ma uno come quello dell’articolo si sparerebbe su un piede anche con una cerbottana. Ma si può “pulire” una pistola carica su un balcone?
Quello è stato negligente e irresponsabile, ma alla base vedo inesperienza. Fidati se apri il tamburo di un revolver e lo vedi vuoto, non si può sbagliare, è scarico. Non possono esserci colpi in canna.. Probabilmente nemmeno lui avrebbe sbagliato..
Complimenti
Per questo le pistole si puliscono con la canna sempre rivolta in una zona di sicurezza.
Mentre ero intento a lavarmi le mani, mi sono dato uno schiaffo. Succede…..
Ma che cazzo…… Poi certo che ci inculano….
Per incuria e così che succede..e il discredito poi a tutta la categoria degli “armati” si alimenta..
Uno che pulisce l’arma con il colpo in canna….mah…….
Si è giocato il porto d.armi.a vita
Non può essere …la prima cosa che ti inculcano e togliere il caricatore e scarelare l’arma per accertarti che non c’è il colpo in canna….
Prima regola: Maneggiare l’arma sempre come se carica !
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2018/04/16/news/trieste-il-pistolero-di-longera-agita-il-rione-1.16720623?ref=fbfpi
La stava pulendo, o gli toglieva la polvere?
Puliva una pistola carica ahahah c’è ne vuole di fantasia
Sparo occasionale???