Kimber Hero Custom, la 1911 per i veterani americani

Lo scorso anno il produttore statunitense Kimber, celebre per le sue repliche della storica 1911 Government (e di recente anche per il suo revolver K6s), ha lanciato il modello Hero Custom 1911, un’edizione speciale nata dall’accordo stretto dall’azienda con l’associazione benefica Boot Campaign.

Parte del ricavato dalle vendite di questo modello, infatti, andrà ai veterani e alle famiglie degli uomini e delle donne che hanno prestato servizio nelle Forze Armate degli Stati Uniti. La Kimber Hero Custom è camerata per il calibro .45 Acp e ha un caricatore monofilare da 7 colpi (più uno in canna); il fusto è in acciaio inossidabile color sabbia, così come il carrello, che è però rifinito in nero con una decorazione che riprende la bandiera americana.

Le mire dispongono di riferimenti in fibra ottica color rosso (mirino) e verde (tacca). Le guancette della Kimber Hero Custom 1911 sono in sintetico con finitura mimetica Kryptek Highlander. La presenta Alberto Balestrieri, agente dell’importatore ufficiale di Kimber, la Paganini di Torino.