Friedman: “Le armi solo la soluzione peggiore”

Archivio Shutterstock / superelaks

Il giornalista autore di Questa non è l’America contesta la diffusione delle armi e l’estensione della legittima difesa come mossa per ottenere più sicurezza.

Il giornalista statunitense Alan Friedman, autore di Questa non è l'America, prende posizione sulla diffusione delle armi negandone l'aumento di sicurezza.
Archivio Shutterstock / superelaks

Come insegna l’esempio americano, la soluzione non può e non deve essere la diffusione delle armi“. Si chiude così il servizio di Alan Friedman andato in onda su Rai News 24. Il giornalista statunitense, molto esperto delle cose di casa nostra, nega che un Paese sia più sicuro se si estende la copertura della legittima difesa e si aumenta il numero delle armi. E sostiene che non abbia senso stupirsi se negli Stati Uniti nel 2015 si sia verificata almeno una sparatoria al giorno. Ogni volta con almeno quattro morti o feriti. Perché se in America le armi sono 350.000.000, più di una a persona, e il 31% della popolazione possiede un’arma, è inevitabile che qualcuno spari. Almeno secondo l’autore di Questa non è l’America.