Anschütz Bionic, la carabina per il biathlon con calcio stampato 3D

Anschütz Bionic, la carabina per il biathlon con calcio stampato 3D

Nella Bionic, carabina per il biathlon, Anschütz inserisce un calcio stampato 3D. Dieci i colori base in cui è personalizzabile.

Decisamente innovativa, anche se non proprio economica: la caratteristica che contraddistingue la Bionic, nuova carabina per il biathlon di casa Anschütz, è la presenza di un calcio uscito da una stampante 3D. Il costo inevitabilmente lievita (5.495 dollari l’arma intera, poco meno di 3.000 il calcio a sé), ma l’innovazione tecnica comunque rapisce anche perché le strutture in lattice rivoluzionano l’approccio all’impugnatura. Nel calcio sono inoltre integrati magneti invisibili e particolarmente potenti, utili a trattenere il caricatore (cinque colpi) all’interno. Tre le misure (S, per mani che entrano in guanti 7,5; M, 8,5; L, 9,5), addirittura dieci i colori base (bianco, grigio, nero, rosso, arancio, giallo, viola, azzurro, blu, verde) in cui il calcio è personalizzabile.

Il calcio stampato 3D si accoppia a un’azione Fortner 1827 F e a una canna da 55 centimetri calibro .22 LR; 1.020 millimetri la lunghezza, 3.450 grammi il peso indicativo.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.