Beretta acquisisce il marchio Victrix

Accordo tra Beretta e Rottigni Officine Meccaniche per le carabine Victrix

La storica Casa di Gardone Val Trompia ha finalizzato l’accordo con Rottigni Officine Meccaniche, azienda che produce le carabine con il marchio Victrix. Beretta si occuperà della loro commercializzazione

Accordo tra Beretta e Rottigni Officine Meccaniche per le carabine Victrix

Nuovo ingresso nella holding Beretta: si tratta del brand Victrix, apposto sulle carabine di elevata qualità prodotte dalla Rottigni Officine Meccaniche, azienda bergamasca (la sede è a Cazzano S. Andrea) specializzata nella co-progettazione e produzione di parti meccaniche, nella realizzazione di prototipi e campionature, e nell’industrializzazione di prodotti singoli e gruppi assemblati.

Il marchio Victrix è legato alle armi di precisione per i settori militare, law enforcement, sport e caccia. Come sottolineato da Giuseppe Valtorta, amministratore delegato di Rottigli O.M., la sua azienda non è strutturata per la commercializzazione dei propri prodotti: da qui il “matrimonio” con Beretta. L’azienda di Gardone V.T. ha quindi acquisito il marchio e il know-how mentre la produzione rimarrà a Cazzano S. Andrea. Contemporaneamente Giuseppe Valtorta è diventato senior product manager per il Lungo rigato nell’ambito di Beretta Defence Technologies.

Durante la conferenza stampa indetta per annunciare l’accordo, Andrea Candian, responsabile Bdt (Beretta defense technologies), ha sottolineato che non ci saranno sovrapposizioni con il marchio Sako, di proprietà della Holding Beretta; con il marchio Victrix Beretta vuole estendere la sua offerta nel law enforcement con calibri cui Sako non è interessata e punta ad aggredire nuovi mercati da cui era assente come quello del tiro a lunga distanza; infine, ai cacciatori Beretta potrà offrire con Vitrix un prodotto di alta gamma come la Lunae.

Per conoscere il catalogo 2016 di Victrix clicca qui.