Chiuso portale per la vendita online di armi

Website offline

L’operazione ARES condotta dalle Fiamme Gialle ha portato alla chiusura di un sito web specializzato nella vendita di armi.

Nel corso dell'operazione ARES, la Finanza ha proceduto a oscurare un sito web specializzato nella vendita online di armi.
Archivio Shutterstock / Anna Luopa

È vero che non sono i primi strumenti a cui si pensa quando si parla di armi. Ma vale la pena di citare la chiusura di un sito web specializzato nella vendita online di armi improprie. E il sequestro di oltre 6.000 armi bianche tra cui 600 Taser di potenza fino a 10.000.000 di volt, 100 manganelli con matricola abrasa, 400 spray urticanti in uso alla polizia statunitense. Oltre a 2.000 cartucce calibro 9. È il risultato dell’operazione ARES condotta dai finanzieri del Comando Unità Speciali che ci hanno lavorato per più di un anno. È stato inoltre emesso un decreto di perquisizione nei confronti di un cinquantenne viterbese in procinto di trasferirsi in Romania. Sono stati anche scoperti tre canali YouTube nei quali alcuni minorenni si vantavano degli acquisti rilasciando feedback positivi al portale. Le Fiamme Gialle hanno allertato la YouTube LLC che ha proceduto alla chiusura dei canali.