Edoardo Buticchi, commissario tecnico della Federazione di tiro dinamico sportivo, entra a far parte del consiglio nazionale del Coni.
Tra i dieci rappresentanti degli atleti nel consiglio nazionale del Coni (la prossima riunione è in programma il 26 giugno) c’è Edoardo Roberto Buticchi, commissario tecnico della Federazione di tiro dinamico sportivo; con 28 voti entra come quinto degli uomini insieme a Gregorio Paltrinieri (nuoto, 49), Federico Pellegrino (sport invernali, 42), Vittorio Vaccaro (golf, 37) e Alessandro Lupino (motociclismo, 36).
«Questa nomina» si legge nella nota della Fitds «porta prestigio non solo alla federazione», ma «a tutto il movimento del tiro dinamico sportivo» nazionale; Buticchi avrà l’opportunità di «rappresentare con orgoglio il nostro settore all’interno dell’organismo che sta al vertice del sistema sportivo italiano».
Non ce l’ha fatta invece Diana Bacosi, che ha ottenuto meno preferenze (27) di Elena Cecchini (ciclismo, 37), Valentina Marchei (sport del ghiaccio, 36), Alessia Zecchini (pesca sportiva e attività subacquee, 34), Camilla Bendazzoli (arrampicata sportiva, 33+55) e Chiara Virag (wakeboard, 33+34).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.