Home Caccia La fiera della caccia di Forlì inizia venerdì 23 alle 15

La fiera della caccia di Forlì inizia venerdì 23 alle 15

5/5 (1)

“Caccia & Country Fishing Expo”, la fiera della caccia di Forlì, si svolge nel fine settimana che va dal 23 al 25 novembre.

fiera della caccia di forlìSta per prendere il via “Caccia & Country Fishing Expo”, la fiera della caccia di Forlì. I padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno stasera alle 15; la fiera andrà avanti per tutto il fine settimana. Gli oltre 20.000 metri quadri dell’esposizione ospiteranno non solo la mostra mercato di armi, attrezzature e abbigliamento tecnico e i poligoni per le prove di tiro. Sono infatti stati organizzati dibattiti e incontri incentrati sulle principali tematiche del momento. Si comincia stasera con un incontro sulla gestione faunistico-venatoria degli ungulati organizzato dall’Atc Forlì. Seguirà un talk show televisivo, a cura di Agrilinea TV, condotto dalla giornalista Rai Camilla Nata.

Fiocchi 728x90-am-2016

Nella discussione su sicurezza a caccia e nelle discipline di tiro interverranno, tra gli altri, Gian Luca Dall’Olio, Sergio Sorrentino e Paolo Sparvoli, presidenti nazionali rispettivamente di Federcaccia, Arcicaccia e Libera Caccia. Al loro fianco anche Roberto Fabbri e Stefano Merighi, numeri uno di Libera Caccia e Fenaveri dell’Emilia Romagna. Coinvolti poi l’esperto balistico Vittorio Balzi, l’avvocato Ugo Ruffolo, già professore ordinario di diritto civile all’Università di Bologna, Nicoletta Nicola, presidente del “Progetto donne e armi”, Giuseppe Simonelli, vicequestore della questura di Forlì-Cesena, Sara Samorì, assessore allo Sport del Comune di Forlì, la cacciatrice Cristina Ceschel e Alessandra Moro, campionessa di tiro dinamico sportivo.

Per il taglio del nastro, in programma sabato 24 novembre alle 9.30, è annunciata anche la presenza del forlivese Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia in quota Lega.
Nel centenario della scomparsa di Francesco Baracca, l’armeria Cicognani presenterà in fiera un fucile dedicato all’aviatore. L’arma richiama da vicino il moschetto Carcano Mod. 91

Le informazioni sulla fiera di caccia di Forlì

Venerdì 23 novembre la fiera di caccia “Caccia & Country Fishing Expo” è aperta dalle 15 alle 19. Sabato e domenica orario continuato 9 – 19. La biglietteria chiude sempre mezz’ora prima della chiusura dei padiglioni. Il biglietto d’ingresso intero costa 12 euro. Sono previste riduzioni a 10 euro per i possessori di licenza di caccia e per chi si presenterà col tagliando scaricabile online. Invalidi, militari, ragazzi fino ai 14 anni e gruppi entrano pagando 8 euro. Gratis l’ingresso per i bambini fino a 8 anni.
Per informazioni telefonare allo 0543 1991928 o inviare una e-mail a info@fieraforli.it.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento